Home
Chi siamo
Prodotti
Materiali
Essenze
Galleria
Contatti
 DSCN3152

 

La nostra attività ha avuto inizio nel XIX secolo. La data di fondazione non è certa ma per la Camera di Commercio di Milano risalirebbe al lontano 1850. Si sono succeduti alla direzione dell'attività Ferdinando, Luigi, poi Gaetano con i figli Paolo, Attilio e Sergio e infine Lucio, Gianfranco (figli di Paolo) e Matteo (figlio di Gianfranco) che sono gli attuali titolari.

Il contributo di ognuno di loro, con l'aiuto di alcuni dipendenti, ha consentito di portare avanti questa ultrasecolare attività di falegnameria, nella storica bottega di Via Pastrengo a Lissone; una realtà che è, ancora oggi, una cellula viva nel cuore di Lissone, la città del mobile per antomasia.

Le difficoltà da affrontare sono state molte, ma la nostra famiglia non si è mai persa d'animo, anche quando negli anni '60-'70 la crisi ha spinto molti artigiani a chiudere bottega per cercare un lavoro sicuro in fabbrica, noi abbiamo proseguito per questa strada.

La nostra tenacia ci ha consentito negli anni di conquistare una clientela selezionata e molto esigente. L'attività è caratterizzata per lo più da lavori commissionati dal cliente stesso con l'intermediazione di designers e architetti. Questo rende ogni singolo lavoro unico nel suo genere.

Una clientela tanto esigente costringe a mantenere alta la qualità dei mobili e pertanto abbiamo dovuto sposare tra loro l'abilità artigianale di produzione, le nuove tecnologie e materiali sempre di alta qualità.

Vari riconoscimenti sono stati attribuiti alla nostra attività: uno dalla Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato nel 1970, un altro dalla Camera di Commercio di Milano nel 1973 per ininterrotta e lodevole attività dal 1850 svolta dai successori dell'artigiano fondatore e per ultimo nel 2010 il Premio Brianza Economica.


Site Map