Home
Chi siamo
Prodotti
Materiali
Essenze
Galleria
Contatti
  
 
Noce nazionale
Per la facilità della sua lavorazione e per la bellezza della sua struttura è un legno sempre ricercato dai costruttori di mobili e di arredamenti in genere. Le trance ricavano bellissime impiallacciature.

Noce tanganica
Di color marrone castano con venature rossicce è un legno duro, difficile da lavorare. Viene impiegato in falegnameria fine, arredamento di lusso, mobili di pregio.

Faggio
Il legno di faggio è uno dei legni più resistenti, pesanti e robusti. Non è molto impermeabile e per questo viene utilizzato per gli interni. Il legno di faggio si accompagna molto bene anche ad altri tipi di legno.

Rovere
Il rovere è un legno bruno-giallo pallido. Il durame è particolarmente resistente anche nelle peggiori situazioni climatiche. Assume varie sfumature a seconda della zona di provenienza.

Acero americano
Proveniente dal Canada, viene usato per svariati impieghi come mobili e arredamenti in genere. E' di colore giallastro.

Ciliegio americano
L'eccellente lavorabilità, la buona tenuta di chiodi e viti, l'ottima tenuta all'incollaggio e la grande disponibilità fanno in modo che venga utilizzato con successo nei settori dell'arredo. Il legno di questa specie può contenere striature marroni o piccoli accumuli di resina.

Teak
E' uno dei legni più durevoli al mondo. Presenta un colore dorato con alcune venature nere. Molto resistente all'acqua e alle escursioni termiche ed per questo motivo che viene utilizzato per svariate applicazioni.

Wengè
E' un albero proveniente dall'Africa tropicale, dal Mozambico. Di colore bruno scuro caratterizzato da una venatura media con striature tendenti al nero, questo legname viene impiegato nella costruzione di mobili, falegnameria d'interni, pavimenti, impiallacciature ed ebanisteria.

E molte altre ancora.....


 


 


 


 


Site Map